La sanificazione ambientale è un’attività utile a modificare lo stato microbiologico preesistente sia in uno spazio interno che esterno. Un ambiente sovente frequentato può ospitare numerosi microrganismi patogeni, nonché una conseguente possibilità di infettare gli organismi sani che sono al suo interno.
Quindi la disinfezione è un trattamento che permette di prevenire l’insorgere di malattie infettive, agendo direttamente sull’eliminazione di microbi che, attraverso virus, muffe e lieviti, inquinano gli ambienti spazi e l’aria circostante agli stessi.
La Castiglia, regolarmente iscritta alla CCIAA di Taranto ai sensi del Decreto Ministeriale 07/07/1997 n.274, è idonea a tutte le attività previste nel sopracitato decreto.
Inoltre, per le attività di disinfezione, derattizzazione e sanificazione è stato nominato un tecnico, ingegnere ambientale interno alla struttura, in possesso dei requisiti tecnico-professionale di cui all’art.2, comma 3 del succitato decreto e coadiuvato da un team di tecnici sarà dedicato all’espletamento delle attività.