Gestione del patrimonio impiantistico ed immobiliare

Il Global Service è il servizio di manutenzione integrato che la Castiglia offre ai Poli Industriali, ai gestori del Servizio Idrico Integrato ed ulteriori enti pubblici e privati per garantire una manutenzione tempestiva e razionale in grado, non solo di mantenere i livelli standard di efficienza del patrimonio, ma di adeguare e aggiornare lo stato dello stesso alle diverse e mutevoli esigenze a cui deve assolvere. L’azienda vanta un’elevata esperienza nel ramo della manutenzione, operando nel rispetto della norma UNI EN 15628:2014.

In funzione della strategia adoperata dalla committenza, si è in grado di garantire una manutenzione a guasto o in emergenza, programmata, preventiva o predittiva. Affidarsi alla Castiglia consente di avere un unico soggetto responsabile della manutenzione degli impianti, ottimizzare le capacità di gestione e manutenzione del patrimonio impiantistico e immobiliare per garantire un più efficiente utilizzo, una più lunga e adeguata conservazione, una migliore valorizzazione.

L’esatta conoscenza del patrimonio e la disponibilità di informazioni certe e di facile fruibilità sono i punti cruciali per garantire un Global Service di alta qualità. A tal proposito tra i servizi offerti vi è anche la digitalizzazione del patrimonio impiantistico ed immobiliare, con la possibilità di creare l’anagrafica tecnica anche mediante modellazione BIM.

Pulizie Industriali

Tra i servizi effettuati dalla Castiglia si annoverano le pulizie industriali, ovvero l’insieme delle lavorazioni propedeutiche al conseguimento di una manutenzione ottimale degli impianti, le quali permettono di prolungare la vita utile degli stessi.

La profonda esperienza e la consistente forza lavoro altamente qualificata permettono di eseguire, nella maniera più efficiente, fermate impiantistiche che possono interessare anche lunghi periodi, in qualsiasi tipologia d’atmosfera (spazi confinati, interventi in zone classificate ATEX) e a qualunque quota.

Tra i servizi svolti si annoverano i lavaggi idrodinamici ad altissima pressione, la pulizia e bonifica di fosse, serbatoi, vasche e capannoni industriali, aspirazione e stoccaggio polveri, pulizia nastri trasportatori, sostituzione maniche filtranti, pulizia aree stoccaggio minerali, pulizia con attrezzature radiocomandate per svolgere le attività a distanza e in piena sicurezza.

Uno dei punti di forza della Castiglia è rappresentato dall’elevata flessibilità. Il metodo operativo con cui vengono affrontate le lavorazioni non è univoco, ma vengono individuati per ogni singola attività i mezzi, gli uomini e le attrezzature più idonee rispetto agli ambienti e ai materiali da trattare.

ATTIVITÀ PORTUALI

La Castiglia è in possesso di Autorizzazione rilasciata dall’Autorità portuale ai sensi della Legge 92 del ’94, con cui la società è autorizzata ad effettuare tutte le operazioni portuali per conto terzi.

Grazie al possesso di specifici mezzi ed attrezzature e un’adeguata struttura tecnica ed organizzativa, è in grado di ricoprire un ruolo centrale in quanto in grado di fornire alle navi i più importanti servizi portuali (scarico, carico, trasbordo, deposito e movimentazione in genere di merci e materie prime).

Tra le attività più importanti e complesse da un punto di vista tecnico-ambientale, si annoverano la pulizia e bonifica delle stive delle navi che ormeggiano il Porto di Taranto e il mantenimento della pulizia delle relative banchine attraversate dai nastri trasportatori.

SANIFICAZIONE

La sanificazione ambientale è un’attività utile a modificare lo stato microbiologico preesistente sia in uno spazio chiuso che all’esterno. Un ambiente sovente frequentato può ospitare numerosi microrganismi patogeni, con la conseguente possibilità di infettare gli organismi sani che sono al suo interno. La disinfezione degli ambienti, quindi, è un trattamento che permette di prevenire l’insorgere di malattie infettive, agendo direttamente sull’eliminazione di microbi che, attraverso virus, muffe e lieviti, inquinano gli ambienti spazi e l’aria circostante agli stessi.

La disinfezione e sanificazione ambientale prevede quindi l’applicazione di prodotti disinfettanti per mezzo di attrezzature specifiche e viene programmata e gestita in funzione dei diversi trattamenti da effettuare.

La Castiglia è particolarmente attiva nel settore della sanificazione degli ambienti, disponendo di una grandissima varietà di mezzi, attrezzature e prodotti, nonché una struttura attiva e dinamica in grado di studiare le migliori strategie per l’abbattimento degli infestanti.

Sulle aree esterne (parchi, aeroporti, cantieri, strade, …) vengono impiegate spazzatrici, bagnastrade e soprattutto mezzi equipaggiati con motori dotati di sistemi di nebulizzazione ed irrorazione tramite lancia. La soluzione viene compressa e spruzzata in nanoparticelle insieme all’aria compressa tramite ugelli per permettere alla parte solida di rimanere sulle superficie trattate, mentre la parte liquida viene via per effetto dell’aria.

Negli ambienti interni (scuole, industrie, uffici, attività commerciali, …) vengono invece impiegati generatori di ozono, nebulizzatori ULV, aerosolizzatori e pompe a spalla. Ad una fase preliminare di pulizia delle superfici, segue l’attività di disinfezione applicando prodotti in grado di abbattere la carica batterica su superfici ed oggetti.

Tutti i prodotti impiegati, riconosciuti dall’Istituto Superiore di Sanità anche per contrastare la diffusione del COVID-19, possiedono la duplice azione battericida e deodorante.


Castiglia srl Confindustria
Castiglia srl Beetaly
Castiglia srl Tree
Castiglia Socio Fondatore


Think, develop, enjoy | dotcomwa.it