La Castiglia all’interno del proprio certificato SOA possiede il requisito per la progettazione illimitata e la qualificazione OG 6 in classe VIII per importi lavori illimitati. Il possesso di tale categoria certifica la capacità di costruire, ristrutturare e curare la manutenzione di opere (complete di ogni lavorazione connessa, accessoria, complementare e puntuale) necessarie per trasportare ai punti di utilizzo fluidi aeriformi o liquidi.
Nello specifico ampia è l’esperienza nel ramo della costruzione e manutenzione di impianti per il convogliamento e la regimentazione delle acque, realizzando condotte a gravità o in pressione con tubazioni in acciaio, PEAD, PVC, ghisa e gres. Seguono le opere accessorie come l’installazione di elettropompe sommergibili per il sollevamento dei reflui in condotte in pressione, realizzazione vasche di sollevamento con i connessi locali tecnici, pozzetti d’ispezione, sfiati, scarichi e camere di manovra.
L’azienda opera da sempre puntando sulla ricerca di tecniche costruttive e macchinari all’avanguardia, sul know-how dell’ufficio tecnico e sulla formazione puntale dei responsabili di progetto. Si è in grado di gestire a tal proposito anche risanamenti di condotte fognarie con la metodologia NO-DIG del tipo RELINING, eseguito mediante polimerizzazione ad acqua, polimerizzazione a vapore o con polimerizzazione a lampade UV.